02-Febbraio-2017 – PRESENTATA LA STAGIONE 2017 –

  • 24 marzo 2017

PRESENTATA LA STAGIONE 2017

Rally moderni, rally storici, regolarità sport, regolarità turistica, slalom, cronoscalate.
Anche in questo 2017 NRT sarà impegnata in tutti gli ambiti dello sport automobilistico.
L’occasione per ricordare gli ottimi risultati ottenuti nel 2016 e presentare la stagione 2017 si è avuta domenica 5 Febbraio, in occasione del pranzo sociale svoltosi a Raldon, in provincia di Verona.
Per quanto riguarda il settore storico, nella stagione che sta per iniziare si attendono ulteriori conferme da chi si è reso protagonista lo scorso anno, con la speranza che la sfortuna, almeno in un caso, inverta decisamente rotta.
Ne sa qualcosa Mauro Fiorentini, che dopo un 2016 da dimenticare è desideroso di riscattarsi quanto prima. Dopo un mese di Febbraio votato interamente a testare la sua Fiat X 1/9, L’esperto pilota di Costermano si cimenterà molto probabilmente quest’anno nel neonato TRZ, che dovrebbe prevedere almeno tre, quattro gare, anche se il calendario definitivo non è stato ancora stilato.
Stagione invece part time per Manuel Gasparini, che dopo l’ottimo terzo posto di classe nel Trofeo Veneto – Trentino di Slalom quest’anno ridurrà leggermente i propri impegni, anche se sicuramente non mancherà ad alcune gare di casa con la sua fida A 112 Abarth, a partire dallo slalom di Monte in programma il 2 aprile.
Qualche rally storico e ancora slalom saranno invece gli obiettivi di Omar Baù e la sua Fiat Uno 70S.
Sempre massiccia la presenza di NRT nella regolarità sport, con Demis Piacentini, Alberto Zandonà, Ovidio Gasparini e Giovanni Cordioli.Per Demis sicura la partecipazione alle due regolarità più in vista della provincia veronese (Lessinia e Valpantena) sempre su Fiat Uno 70S.
Alberto Zandonà (Renault 5 Gt turbo) e Ovidio Gasparini (Opel Kadett Gte) saranno anche loro della partita, disputando probabilmente anche qualche gara fuori regione. Prima di emigrare in terre lontane, sicuramente anche Giovanni Cordioli e la sua A 112 Abarth si renderanno protagonisti in un paio di occasioni.
Per concludere, tra i navigatori, dopo la conquista del Regularity Sport Cup in J2, anche quest’anno, probabilmente, Cristiano Torreggiani ritenterà l’avventura nel Trofeo Tosco -Emiliano al fianco di Giampaolo Grimaldi su Peugeot 205 Gti, con in aggiunta qualche regolarità turistica.Sicuramente in qualche gara storica vedremo al via anche gli esperti Gabriele Marzocchi, Alain Tabarin, Mattia Fiorentini e Federico Bicego.

Per quanto concerne i rally moderni, ricordando che la nostra Peugeot 106 A6 è sempre disponibile per singole gare e/o programmi, dopo il quinto posto assoluto e la vittoria in classe A5 ottenute lo scorso anno nel Campionato Triveneto, sicuro protagonista sarà nuovamente Stefano Freddo sempre in coppia con il fedele Daniele Rebellato e sempre sull’abituale Peugeot 106 A5. Cosi come sicuramente non potranno mancare al via i fratelli Riccardo e Federico Bicego su Peugeot 106 N2.
Ma la grande novità di quest’anno è l’entrata a far parte della nostra grande famiglia di un nuovo equipaggio, quello formato da Paolo Taioli e Paolo Busti, che oltre che a difendere i nostri colori, sono diventati anche proprietari di una delle nostre Peugeot 106 A5, con la quale debutteranno tra poco più di un mese, al Rally dei Colli Scaligeri, dove molto probabilmente avremo al via anche i fratelli Bicego.
Anche nelle cronoscalate NRT farà sentire la propria presenza, grazie a Angelo De Nale e la sua Renault Clio Williams.

Dando un caloroso benvenuto al nuovo equipaggio tregnaghese e attendendo con ansia anche il ritorno in gara dei fratelli Oliboni, auguriamo a tutti un buon 2017, sicuri che anche quest’anno i colori verde- blu della nostra scuderia voleranno alti.
Alla prossima.

UFFICIO STAMPA