2° Rally Ronde del Grifo
Equipaggi:
Vignato Eros - Turco Fabio - Renault Clio S1600 - 4° di classe
Zadra - Sella Flavio - Opel Corsa - Rit. PS1
Inizia la stagione rallystica e subito i portacolori di New Rally Team si muovono per essere presenti.
Alla seconda edizione del rally Ronde del Grifo erano presenti Vignato Eros, nuovo acquisto del team veronese, in coppia col rodato Turco Fabio su Clio S1600 del team Power Car mentre il nostro navigatore Flavio Sella era al fianco di Zadra su Opel Corsa A6.
La giornata è stupenda, solo piccoli rigagnoli d’acqua della neve che si scioglie insidiano il tracciato della gara vicentina. Vignato parte subito deciso staccando il 2° tempo di classe sul primo settore ma la sorpresa è dietro l’angolo. In fase di decelerazione a fine PS scoppia la pinza del freno posteriore destro fortunatamente senza gravi conseguenze.
L’assistenza opera per riparare al danno e si torna su per il secondo giro. Anche qui ottimo tempo del driver di Gambellara, ma altrettanto bravo Ceccato a rifilare 9 secondi al nostro portacolori. Sul terzo settore il duo di NRT decide di attaccare avendo Ceccato al 2° posto a 9 secondi e il 4° staccato di ben 25 secondi. Purtroppo a circa 1,5 km dal fine prova salta la pinza posteriore sinistra ed i nostri devono arrendersi a percorrere l’ultimo tratto in prima marcia perdendo molti secondi che gli costano il podio. L’ultimo settore non riporta nulla di interessante e i due concludono quarti di classe con un po' di amaro in bocca ma con la consapevolezza di averci provato ed esserci quasi riusciti.
Anche il nostro Flavio Sella ha dovuto “litigare” con la sfortuna. In coppia con Zadra, scattano al verde alla ricerca di un tempo di rilievo sulla supremazia dei 106 in classe A6. A circa tre/quarti di prova però, la macchina ha una brusca reazione e scivola sul posteriore, punta il muso e carambola nel campo sottostante. Nessun infortunio per i due ragazzi ma ritiro certo e gara conclusa. Inizio non proprio positivo per il nostro navigatore, che è alla sua seconda gara stagionale che termina con una uscita di strada, sperando di aver già pagato qui le sfortune 2010, guarderà alla prossima gara con passione convinta: IN BOCCA AL LUPO !!!
Turco Fabio
P.R. & Staff NRT