BAITONI A TUTTO GAS PER NRT !

  • 18 giugno 2018

Dopo un inizio 2018 un po avaro di risultati (nel prossimo comunicato faremo un bilancio di questa prima parte di stagione) è bastato un solo weekend per rimescolare le carte e regalare a NRT le soddisfazioni che merita.
Nella sola giornata di domenica 17 giugno, in occasione della 25° edizione dello Slalom Baitoni – Bondone, sono stati infatti ben tre i podi conquistati dai nostri colori.
Uno in ambito storico e due tra i moderni.
Tra le vetture storiche, Manuel Gasparini e la sua A 112 Abarth, hanno sfoderato gli artigli sin dalla prima manche, imponendo da subito la loro legge in classe HST2.
Una supremazia mai messa in discussione e che ha permesso a Manuel di conquistare anche il secondo posto assoluto e di mettere in cascina i primi importanti punti in chiave Trofeo Veneto- Trentino, oltre che a conseguire un invidiabile record di ben 10 podi negli ultimi 10 slalom disputati dal 2016 ad oggi, con 4 vittorie,2 secondi posti e 4 terzi posti.
Tra i moderni non si è smentito nemmeno quell’eterno ragazzo che risponde al nome di Angelo De Nale.
Dopo il recente secondo posto di classe allo slalom Romagnano – Azzago, anche in terra trentina Angelo, con la sua Renault Clio Williams, ha conquistato un ottimo secondo posto, in classe A 2000.
In classe A 1600 buona la prestazione di classe per Gianni Sanguin su Peugeot 205 Gti, che pur non essendo uno slalomista puro ha voluto essere presente in gara per testare la vettura in vista dei prossimi impegni rallystici. Tutti gli occhi erano puntati però su Stefano Freddo, sempre in classe A6, che dopo due mesi, ha ritrovato al via la “sua” Peugeot 106.
Dopo le disavventure slovene ed in attesa del prossimo rally (Carnia, in programma il 7-8 luglio ) Stefano ha voluto essere al via ad ogni costo allo slalom trentino, per festeggiare nel migliore dei modi il suo quinto anniversario di gare.


Una carriera iniziata per lui proprio al “Baitoni” del 2013 su Peugeot 106 A5.
Ciliegina sulla torta è arrivata anche il terzo posto di classe, a dimostrazione che nonostante fossero anni che non gareggiava tra i birilli, la precisione e l’abilità sono rimaste intatte.
Una vittoria, un secondo ed un terzo posto quindi, in quella che è stata, al momento, la miglior trasferta stagionale.
Chiusi quindi in maniera più che positiva questi primi sei mesi, a luglio si ripartirà con lo Slalom di Este e con due successivi rally. Il “Carnia” 7-8 luglio e “Schio” 21-22 luglio.


Complimenti a tutti i nostri ragazzi e appuntamento al prossimo comunicato per il bilancio di metà stagione.